Canutiglia e schiaccini

canutiglia
Canutiglia

Per dare alle collane una finitura professionale e bella: inserire le estremità del filo per perle in una canutiglia, anche chiamato cavo a spirale (inglese: french wire). La canutiglia protegge il filo dalla rottura sulla chiusura. 
Le canutiglie della SiFeStrass sono disponibili in rame argentato o dorato con tre diametri interni.


schiaccini
Schiaccini

Gli schiaccini fissano le perle e le pietre sui fili metallici e sul filo per perle senza dover utilizzare la colla. Sono lucidati in tamburo e lustrati e presentano superfici completamente lisce anche nel foro. Gli schiaccini vengono stretti leggermente con una pinza o inseriti come distanziali. 
Gli schiaccini sono disponibili in argento sterling 925 naturale o dorato con due diametri interni.


schiaccini a tubetto
Schiaccini a tubetto

Gli schiaccini a tubetto fissano le perle e le pietre sui fili metallici e sul filo per perle senza dover utilizzare la colla. Sono lucidati in tamburo e lustrati e presentano superfici completamente lisce anche nel foro. Gli schiaccini a tubetto vengono stretti in due fasi con una pinza speciale e servono per fissare le perle e le chiusure. 
Gli schiaccini a tubetto sono disponibili in argento sterling 925 naturale o dorato e con tre diametri interni.


 Per fissare gli schiaccini a tubetto è necessaria una pinza speciale.


Fase di fissaggio 1:
Fase di fissaggio 1: Posizionare lo schiaccino a tubetto con il cavetto infilato nella seconda apertura ovale (con la curvatura piccola) della pinza per schiaccini e stringere la pinza. 
Togliere ora lo schiaccino a tubetto dalla pinza.

Fase di fissaggio 2: 
Ruotare lo schiaccino a tubetto, posizionarlo nell'altra apertura della pinza e stringere la pinza. Ora lo schiaccino a tubetto è di nuovo rotondo ed è fortemente collegato al filo metallico.

Canutiglia, schiaccini, schiaccini a tubetto, chiusure metalliche, minutieria metallica, filo ottone